Disponibilità dei prodotti

Il cliente potrà acquistare tutti i prodotti visibili all’interno del sito www.ceramichecabibbo.it. Per ogni prodotto è indicata l’informazione relativa alla sua disponibilità in magazzino. Per disponibilità immediata si intende un prodotto in pronta consegna. Per disponibilità differita si intende un prodotto da produrre entro 15 giorni lavorativi poiché richiede tempi di realizzazione più lunghi legati alla natura artigianale del manufatto.

Successivamente alla ricezione dell’ordine, www.ceramichecabibbo.it provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine o, in alternativa, su espressa indicazione del cliente in fase di acquisto, i prodotti potranno essere ritirati presso il nostro negozio.. 

Costi di spedizione

Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell'ordine e vengono specificate durante il checkout, prima della conclusione del processo di acquisto. Di seguito tabella costi spedizione:

Spedizioni Italia

Costo unico per tutta l'Italia € 14,50

Per ordini con importi superiori a € 100,00 le spese di spedizione in Italia verranno compensate da un regalo di pari importo della spedizione, realizzato da noi in ceramica di Caltagirone.

Spedizioni Europa (escluso Italia)

suddiviso per dimensioni prodotto

  • da 6 cm a 25 cm costo spedizione € 40

da 26 cm a 42 cm costo spedizione € 80

da 43 cm a oltre costo spedizione € 100

Spedizioni Internazionali (North America, Asia, Africa, Oceania, South America, Central America/Antilla)

suddiviso per dimensioni prodotto

da 6 cm a 25 cm costo spedizione € 150

da 26 cm a 42 cm costo spedizione € 200

da 43 cm a oltre coste spedizione € 250

La tariffa di spedizione in automatico si moltiplica per ogni prodotto inserito.

La tariffa si adegua in base alla geocalizzazione dove viene visionando il sito, oppure secondo la Nazione inserita durante la registrazione del profilo cliente.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Gli ordini effettuati negli orari di negozio (da lunedì a sabato, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15.30 alle 20.00) saranno processati lo il giorno successivo. La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e pagato (con relativa ricezione della e-mail di conferma d’ordine) sul sito internet www.ceramichecabibbo.it. La data di spedizione è relativa invece al momento in cui la merce esce dal magazzino di Ceramiche Cabibbo e viene consegnata al corriere. Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi e verranno eseguite nel primo giorno lavorativo successivo. Per garantire la massima sicurezza durante la fase del trasporto, viene utilizzato un packaging resistente (cartone, pluriball, etc..)

I tempi di consegna al cliente sono i seguenti:

Prodotti disponibili in pronta consegna: la consegna al cliente viene effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine;

Prodotti disponibili in differita: la consegna al cliente, soggetta a tempi di realizzazione del manufatto, viene effettuata entro 20 giorni lavorativi dall'ordine  (comunque vi aggiorniamo subito dopo l’ordine tramite email sui tempi di consegna effettivi)

Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita a Ceramiche Cabibbo per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Per informazioni sulle spedizioni inviare un’ e-mail all’indirizzo ceramichedicaltagirone@gmail.com

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Ceramiche Cabibbo, per il tramite il nostro referente GLS o DHL, si preoccuperà di contattare il corriere di riferimento. Il corriere provvederà effettuare la consegna. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per concordare una nuova data di consegna. 

CONTROLLO DELLA MERCE RICEVUTA

Il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli indicati sui documenti di spedizione e segnalare immediatamente allo spedizioniere eventuali imperfezioni e/o danneggiamenti dell’involucro dell’imballaggio. Le contestazioni riscontrate al momento della consegna vanno segnalate al corriere, e successivamente comunicate all’indirizzo e­mail: www.ceramichecabibbo.it CONSIGLI UTILI

Assicurarsi di fornire un indirizzo di consegna dove vi sia la massima reperibilità di una persona disponibile a ritirare la merce.

VIZI SULLA FORNITURA E RESO

Il cliente ha l’obbligo di avvisarci di eventuali anomalie o danni riscontrati sulla merce entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, inviando un’email a ceramichedicaltagirone@gmail.com, obbligandosi in qualunque caso a documentare tramite rilievi fotografici l’entità dell’eventuale danno riscontrato nel prodotto. Al termine di una verifica da parte dello staff interno, l’azienda ritirerà la merce difettosa e consegnerà un nuovo prodotto uguale a quello ordinato, seguirà conferma di un accredito per un importo pari al rimborso della merce contestata. Decorso il termine di 14 giorni dalla ricezione, la merce è considerata accettata. 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ceramiche Cabibbo Irene via Roma,34 o via email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Non è possibile esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il termine di giorni 5 dalla comunicazione del recesso dovranno essere restituiti a Ceramiche Cabibbo tutti i beni acquistati. I beni dovranno essere integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza e il consumatore resta responsabile per la diminuzione del valore dei beni risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Le spese per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) saranno a carico del cliente. Ceramiche Cabibbo provvederà al rimborso del prezzo del prodotto acquistato dal consumatore previa verifica che la merce abbia conservato la sua integrità originale con valuta bancaria in ogni caso non oltre il quindicesimo giorno lavorativo, a partire dalla data di ricevimento del bene presso il magazzino di Cabibbo Ceramiche. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN, Conto corrente dell’intestatario).